News

A milano per lavoro, ma anche per divertimento

A milano per lavoro, ma anche per divertimento

Ho avuto la gradevole occasione di partecipare ad un evento che mi è risultato “piacevolmente inaspettato”. La No Secrets: prestigioso marchio di alta moda e azienda con cui collaboro, ha organizzato un evento che faceva da contorno alla festa per i suoi 10 anni di attività. Anche io ero tra gli invitati, è stato un delizioso contesto in cui presentare la nuova collezione e festeggiare questo traguardo.

no secrects
Modella per No Secrets, prima della sfilata

Fortuna vuole che avessimo prenotato un bed and breakfast nelle vicinanze così abbiamo potuto evitare il viaggio di ritorno, considerando anche che il buffet offerto dall’agenzia di catering era davvero ottimo e accompagnato da dei vini pregiati per i quali, nel vero senso della parola: un bicchiere tira l’altro…

Petit Cabaret 1924

Questo è il nome del gruppo di artisti che in questa serata ci hanno intrattenuto. Si tratta di un piccolo circo nel quale si unisce la spettacolarità delle attività circensi, quali equilibrismo, acrobazie aeree, giocolieri… ad un cabaret leggero e divertente.

Il tutto contornato da un allestimento elegante e raffinato ed arricchito da un delizioso buffet che ha reso la serata davvero unica!!! Un ottima idea per trascorrere una serata piacevole e divertente, in un contesto pur sempre lavorativo, ma anche di festa e di condivisione di emozioni e sensazioni.

petit cabaret 1924
Artista che si esibisce durante lo spettacolo della compagni Petit Cabaret 1924

Un tendone di misure ridotte, delle sedute eleganti, accompagnate da un buon bicchiere di vino, nel quale assistere ad uno spettacolo travolgente, che si svolge a pochi centimetri da te… wow!!! Un’emozione a dir poco unica, da lasciare senza fiato.

Nel cuore di Milano, con collaboratori arrivati per l’occasione da tutta Italia, e qualcuno anche da fuori, abbiamo avuto il piacere di partecipare veramente ad un evento straordinario. Potete dare un’occhiata al sito di Petit Cabaret 1924 per avere maggiori informazioni.

Team building aziendali

Mi era capitato in altre occasioni di partecipare ad eventi aziendali volti a creare gruppo tra i collaboratori e a trascorrere del tempo col proprio team al di fuori del solito contesto lavorativo. Si tratta dei così detti team building aziendali.

Milano come città offre diverse opportunità anche da questo punto di vista: In un’altra occasione, un’azienda aveva invitato noi collaboratori a trascorrere la giornata in una deliziosa Spa, per poi concluderla con una cena in allegria e notte in B&B, relax, divertimento e comodità.

Alcune aziende propongono percorsi emozionali diversi e particolari, volti a mettersi in gioco, a provare nuove emozioni e condividerle con i colleghi, come ad esempio un percorso al buio organizzato dall’associazione ciechi, che aiuta ad immedesimarsi nella vita delle persone non vedenti e cercare di capire come loro si riescano a relazionare con noi e col mondo che le circonda.

Per le aziende che vogliono invitare i propri collaboratori ad un’esperienza che li coinvolga anche dal punto di vista fisico, molto divertente e coinvolgente, anche l’idea di passare una giornata in un parco avventura vicino a Milano. Anche qui, consigliamo di concludere la giornata con una cena in compagnia e notte in città: soprattutto se i collaboratori arrivano da posti differenti, è utile offrire l’opportunità di non doversi mettere in viaggio dopo una giornata divertente, ma anche stancante, o dopo una cena dove ci si è lasciati un po’ andare spensieratamente, magari accompagnando il cibo con un buon calice di vino.

Grazie!!!

In conclusione grazie a No Secrets e agli organizzatori per l’invito a questa meravigliosa festa, grazie di averci offerto questo delizioso e divertente spettacolo, grazie del gradito buffet, e del consiglio a pernottare in città.

modella no secrets
Bellissima modella che indossa l’abito della nuova collezione No Secrets

Grazie a tutte quelle aziende che hanno capito che, al giorno d’oggi non è solo importante raggiungere degli obiettivi lavorativi, ma è molto importante anche l’ambiente umano in cui si lavora e si produce.

Grazie a chi investe in eventi e occasioni simili che, statene certi, si riflettono poi sui risultati aziendali anche economici: un buon team, un team affiatato, dei collaboratori che si sentono importanti… producono dei risultati migliori…

Milano è sempre Milano!!

Milano si è rivelata ancora una volta una città ricca di opportunità lavorative, ma anche di vita mondana, e che offre la possibilità di conciliare gradevolmente le due facce della medaglia, dando la possibilità di organizzare eventi simili, dove si unisce, con un risultato eccellente, il lavoro al piacere.

Milano: lavoro, vita sociale, turismo, e, perché no, anche per così dire, del piacevole “svago lavorativo”!!!

Booking.com

Post Comment