Prenota un soggiorno in questi hotel economici a Milano e svegliati a pochi passi dalle migliori attrazioni della città senza spendere una fortuna
Certo, ci sono molti posti cari in questa città, ma è ancora possibile trovare hotel economici a Milano che non ti mandano in bancarotta (lasciandoci un po’ più di budget per visitare i grandi negozi della città, ristoranti e bar ).
Le sistemazioni più economiche tendono ad essere raggruppate intorno alla stazione ferroviaria di Milano Centrale, il che significa un facile accesso alle principali attrazioni della città , ma ce ne sono anche alcune in luoghi inaspettati, come vicino al Duomo e ai Navigli. Tutti i posti in questa lista offrono un grande valore insieme ad altre caratteristiche che li rendono memorabili, dalle camere confortevoli a una colazione deliziosa o un arredamento moderno.
I migliori hotel economici a Milano
1. UNA Maison Milano
Questo hotel elegante e sorprendentemente tranquillo non potrebbe essere più centrale, proprio vicino al Duomo, e le camere confortevoli sono spaziose e ben attrezzate. Anche il servizio è estremamente amichevole; sarete accolti con un drink di benvenuto e un sorriso. Ognuna delle 27 camere con aria condizionata è dotata di una scrivania e un mini-bar, oltre a un bagno di grandi dimensioni con doccia, vasca, o entrambi; alcuni hanno le loro piccole terrazze. Anche se la colazione è disponibile solo attraverso il servizio in camera (a pagamento), ci sono un sacco di caffè nella zona.
Clicca qui per prezzi e Prenotazioni
2. Hotel nHow Milano
In un ex-spazio industriale trasformato in hotel pieno di arte moderna, questo vivace luogo di soggiorno offre eleganti camere moderne e una posizione divertente vicino al quartiere dei canali dei Navigli. Le 246 camere per gli ospiti modulari sono tutte bianche con colori pop; solo junior suite con scrivanie e mini-bar. C’è anche un ristorante e un bar interno – quest’ultimo dal famoso designer Karim Rashid – così come una piccola palestra e un hammam (bagno turco). I massaggi sono disponibili nelle camere dopo una dura giornata di shopping milanese.
Clicca qui per prezzi e Prenotazioni
3. Hotel Canada Milano
A pochi passi dal Duomo e dai Navigli (a circa 10 minuti da ciascuno), questo hotel pulito e confortevole ha una posizione conveniente e un prezzo conveniente per Milano. Le 37 camere semplici, con pavimenti in legno e tende a quadri, dispongono di aria condizionata e mini-bar, mentre le camere deluxe sono dotate di macchinetta del caffè, accappatoio, pantofole e bevande analcoliche gratuite. A differenza di molti hotel di Milano, soprattutto quelli economici, la colazione continentale è gratuita, il che si aggiunge al grande valore di questo hotel.
Clicca qui per prezzi e Prenotazioni
4. Hotel Star
Questo eccentrico piccolo hotel con un servizio molto cordiale ha una posizione eccellente in una strada laterale vicino alla Scala e al Duomo. Le 30 camere rivestite in legno sono semplici ma moderne, molte con lampade art déco e stampe animalier sulle pareti dietro ai letti; tutte le camere sono dotate di minibar, bollitore per caffè e tè e aria condizionata. Anche se i bagni sono piccoli, la maggior parte hanno getti nella doccia in modo da poter godere di una sorta di “vasca idromassaggio in piedi”, alcuni dispongono anche di vasche idromassaggio. Una ricca colazione a buffet è inclusa con le tariffe ragionevoli.
Clicca qui per prezzi e Prenotazioni
5. NYX Milano
Direttamente di fronte alla stazione centrale di Milano, questo hotel boutique dall’atmosfera elegante offre divertenti spazi pubblici animati da arte di strada e sculture funky. Le 299 camere piccole ma eleganti dispongono di foto cinematografiche in bianco e nero alle pareti e di un’atmosfera fresca. Il divertimento si estende al Clash Restaurant, che serve piatti internazionali a una clientela giovane, mentre al bar della hall un DJ gira musica fino a tarda sera. Due terrazze – uno spazio al quinto piano con sedie a sdraio e una terrazza sul tetto al dodicesimo piano – e un giardino attrezzato con grandi sedie a sacco sono luoghi perfetti per riposare.
Clicca qui per prezzi e Prenotazioni
6. Hotel LaGare Milano MGallery
Anche se questo hotel contemporaneo vicino alla stazione centrale di Milano è un po’ meno “economico” di altri, se riesci, vale la pena pagare un po’ di più per servizi come una piccola palestra e un ristorante in loco; c’è anche un centro benessere con bagni sotterranei, anche se l’uso giornaliero costa qualcosa in più. La straordinaria facciata dell’hotel presenta finestre illuminate in molti colori diversi: puoi controllare il colore della tua finestra da un interruttore nella tua stanza. Le 140 camere, in rilassanti tonalità neutre con molto legno, sono tutte dotate di scrivania, mini-bar, aria condizionata e pantofole. Il Bistrot serve cucina mediterranea, e c’è anche una caffetteria per pasti leggeri.
Clicca qui per prezzi e Prenotazioni
7. Hotel Milano Navigli
Anche se non troverai molti extra in questo piccolo hotel situato direttamente sopra un McDonald’s, è tutto incentrato sulla location, ai margini del quartiere dei canali dei Navigli. L’arredamento è divertente e luminoso, con un sacco di nero, bianco e rosso, e anche se non c’è una vera lobby, probabilmente starai fuori provando tutti i meravigliosi ristoranti e bar della zona senza preoccuparti troppo. Le camere per gli ospiti, pesanti sul legno e con fotografie di Milano alle pareti, sono provviste solo di docce; alcune camere hanno balconi. C’è anche un piccolo bar se non vuoi disturbati ad uscire per un drink, anche se vagare per le strade piene di gente è divertente.
Clicca qui per prezzi e Prenotazioni
8. Antica Locanda Leonardo
Letteralmente in fondo alla strada dal capolavoro di Leonardo da Vinci “L’ultima cena”, questa affascinante struttura ottocentesca a conduzione familiare è arredata con mobili antichi e dispone di un cortile privato perfetto per rilassarsi. Le 16 camere confortevoli dispongono di copriletto fantasia e pavimenti in legno massello, nonché di bagni spaziosi; ci sono un numero di camere singole ideali per chi viaggia da solo. Anche se i servizi sono pochi (nessun mini-bar, ristorante o palestra), il servizio è caldo e attento, e una deliziosa colazione è inclusa nel prezzo.
Clicca qui per prezzi e Prenotazioni
9. Hotel BioCity
Anche se la posizione fuori mano non vincerà nessun premio per fascino o convenienza, questa proprietà semplice e moderna è orgogliosa di essere biologica, dalle luci ecologiche all’uso di energia da fonti rinnovabili; anche la colazione si concentra su cibi a km zero. I colori e gli arredi delle camere sono ispirati alla natura, dalle foreste ai ghiacciai e sono dotati di aria condizionata e minibar; i bagni includono solo le docce. C’è una piccola area benessere con sauna, sala relax e docce, ma costa 10 euro in più all’ora per provarlo.
Clicca qui per prezzi e Prenotazioni
10. Hotel Mediolanum Milano
Facilmente raggiungibile sia dalla stazione ferroviaria principale che da Corso Buenos Aires per lo shopping, l’Hotel Mediolanum a Milano presenta un design pulito e moderno con camere luminose e arte eccentrica. Le 51 camere presentano accenti murali di colori audaci, quadri, sedie e copriletti, oltre a scrivanie e pavimenti in parquet; tutti sono dotati di mini-bar e aria condizionata. I controlli nelle camere superior e deluxe consentono di regolare i colori delle luci a seconda dell’umore per “bilanciare i chakra”, un’idea divertente. La colazione a buffet inclusa offre una buona scelta per iniziare bene la giornata.